Trasferire la proprietà del proprio canale Youtube ad una nuova pagina o profilo Google+.
Diciamoci la verità, Google My Business può essere uno strumento molto potente, se ben utilizzato, ma ai neofiti spesso non risulta di facilissimo utilizzo.
Durante i sei mesi di assistenza di "Eccellenze in Digitale", mi sono trovata spesso a dover risolvere piccoli inconvenienti sorti ad esempio con l'apertura di molteplici account my business o di più pagine - che facevano riferimento sempre ad un'unica attività commerciale - guidate da un unico account.
La questione più spinosa, fino a poco tempo fa, era però quella relativa a canali Youtube vecchi o duplicati. Se vi siete imbattuti in questa problematica anche voi, sarete contenti di sapere che da poco è stata introdotta una facile soluzione al problema, che dovrebbe consentire di trasferire la proprietà di un canale Youtube (magari preesistente o creato al di fuori di Google MyBusiness) ad una pagina (nel caso di MyBusiness) o un profilo (nel caso di account personale) Google+.
Il trasferimento del canale YouTube ad una differente entità Google + è molto semplice, basta:
1. Accedere al canale YouTube che desideri trasferire. Accertati di aver effettuato l’accesso con l’account Google proprietario di tale canale YouTube.
2. Entrare in advanced account settings.
3. Fare click su Sposta il canale in un'altra pagina o in un altro profilo Google+.
4. Inserire nuovamente la password e seguire i passaggi seguenti per trasferire il canale YouTube esistente.
Come al solito le Community ed i Centri di Assistenza dei prodotti Google sono sempre extra dettagliati ed aggiornati quindi per maggiori informazioni si può consultare questo articolo.
0 commenti:
Posta un commento