Congratulazioni Biorfarm!
Siamo felici di annunciare che Google e Unioncamere hanno scelto Biorfarm come caso di successo per l'edizione 2014 di Eccellenze in Digitale!
Cosa fa Biorfarm
Nata all'interno dell'Azienda Agricola De Falco, da generazioni impegnata nella coltivazione di agrumi, Biorfarm è una startup agricola che permette al consumatore di adottare un albero di clementine, arance o limoni biologici, sceglierne la posizione nel giardino e seguire tutto il percorso di crescita attraverso il sito, ricevendo i frutti del proprio raccolto a domicilio.
L'idea è quella di utilizzare le tecnologie digitali per avvicinare il consumatore alla natura, trasformandolo in agricoltore 2.0.
Cosa abbiamo fatto in 6 mesi di digitalizzazioneNata all'interno dell'Azienda Agricola De Falco, da generazioni impegnata nella coltivazione di agrumi, Biorfarm è una startup agricola che permette al consumatore di adottare un albero di clementine, arance o limoni biologici, sceglierne la posizione nel giardino e seguire tutto il percorso di crescita attraverso il sito, ricevendo i frutti del proprio raccolto a domicilio.
L'idea è quella di utilizzare le tecnologie digitali per avvicinare il consumatore alla natura, trasformandolo in agricoltore 2.0.
1) Abbiamo intensificato l'attività di promozione sui social, tramite la pubblicazione costante di contenuti scelti per rappresentare gli ideali e la mission di Biorfarm: il contatto diretto con il verde, la consapevolezza del bio, l'importanza dei prodotti naturali.
2) Abbiamo strutturato l'attività su Instagram e Twitter, ottenendo un maggior coinvolgimento dei followers e diffondendo la storia di Biorfarm.
3) Abbiamo consolidato la presenza di Biorfarm sul territorio, grazie a una collaborazione con il prof. Giovanni Sindona dell'Università della Calabria, che si occupa di certificazione e controllo della qualità.
I risultati
Durante il suo percorso di digitalizzazione, Biorfarm ha ottenuto un +39% di traffico verso il sito web e il +34% di nuovi contatti dai social.
Sono questi i numeri che l'hanno fatta scegliere da Google e Unioncamere come caso di successo per l'edizione 2014 di Made in Italy: Eccellenze in digitale.
Assieme a Biorfarm, altre due aziende si sono distinte nel Sud Italia: Lumaconia, azienda di elicicoltura di Reggio Calabria e l'Agricola Gaia, produttrice della Cipolla Ramata di Montoro nei territori d'Irpinia.
Le premiazioni
La startup di Rossano è stata ospite di Google e Unioncamere lo scorso 3 Giugno a Roma presso la Terrazza Caffarelli, per illustrare i risultati della digitalizzazione: +39% di traffico verso il sito web, +34% di nuovi contatti dai social.
Biorfarm è stata inoltre presentata ad EXPO Milano 2015 in due occasioni: come innovazione agroalimentare dell'anno e come azienda vincitrice dell'Oscar Green 2015 di Coldiretti.
Biorfarm è stata inoltre presentata ad EXPO Milano 2015 in due occasioni: come innovazione agroalimentare dell'anno e come azienda vincitrice dell'Oscar Green 2015 di Coldiretti.
________________
Scopri Biorfarm e le altre storie di successo su eccellenzeindigitale.it
Leggi di più:
- sul Corriere della Sera
- su Italia Oggi
- sul Quotidiano del Sud
Segui Biorfarm su
- Instagram @biorfarm
0 commenti:
Posta un commento