Eccellenze in Digitale

Cosenza

Il follow-up del progetto di Google e Unioncamere per le imprese cosentine

Social & Made in Italy: Borsalino su Instagram

Borsalino e l'uso di Instagram eccellenze in digitale Cosenza

I social media sono un elemento fondamentale per la promozione aziendale.

Lo ha capito più che bene Borsalino: lo storico marchio del cappello Made in Italy ha scelto Instagram come social fondamentale per raccontare tradizione ed estetica, condividendole con 36.400 followers.

In un'intervista del 6 Aprile pubblicata sul blog di Iconosquare, lo staff di Borsalino racconta come ha costruito la sua strategia di comunicazione visiva, raccogliendo una media di 782 like per fotografia.


«Crediamo che i social siano uno strumento fondamentale per dialogare con il pubblico e costruire relazioni stabili e durature con il consumatore.
[...] Grazie ad Instagram siamo riusciti a comprendere meglio le abitudini di consumo dei nostri fan e la loro percezione del nostro brand. Ad esempio abbiamo utilizzato i messaggi privati per contattare direttamente chi acquista i nostri prodotti e per promuoverci attraverso i fashion bloggers.

[...] Condividiamo volentieri i contenuti degli utenti che indossano i nostri modelli.

Instagram ci aiuta a quantificare la nostra branding position. Non è solo il numero dei followers che conta: è molto importante considerare anche il numero medio dei like e le interazioni con le foto.»





___________________
Iconosquare (nata Statigram) è un'app che permette di visualizzare e gestire direttamente sul PC il nostro profilo Instagram. 

Leggi l'intervista completa qui.
Segui Borsalino su Instagram @borsalino_world.

Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento