Social & Made in Italy: Borsalino su Instagram
Lo ha capito più che bene Borsalino: lo storico marchio del cappello Made in Italy ha scelto Instagram come social fondamentale per raccontare tradizione ed estetica, condividendole con 36.400 followers.
In un'intervista del 6 Aprile pubblicata sul blog di Iconosquare, lo staff di Borsalino racconta come ha costruito la sua strategia di comunicazione visiva, raccogliendo una media di 782 like per fotografia.
«Crediamo che i social siano uno strumento fondamentale per dialogare con il pubblico e costruire relazioni stabili e durature con il consumatore.
[...] Grazie ad Instagram siamo riusciti a comprendere meglio le abitudini di consumo dei nostri fan e la loro percezione del nostro brand. Ad esempio abbiamo utilizzato i messaggi privati per contattare direttamente chi acquista i nostri prodotti e per promuoverci attraverso i fashion bloggers.
[...] Condividiamo volentieri i contenuti degli utenti che indossano i nostri modelli.
Instagram ci aiuta a quantificare la nostra branding position. Non è solo il numero dei followers che conta: è molto importante considerare anche il numero medio dei like e le interazioni con le foto.»
Iconosquare (nata Statigram) è un'app che permette di visualizzare e gestire direttamente sul PC il nostro profilo Instagram.
Leggi l'intervista completa qui.
Segui Borsalino su Instagram @borsalino_world.
0 commenti:
Posta un commento