Eccellenze in Digitale

Cosenza

Il follow-up del progetto di Google e Unioncamere per le imprese cosentine

Profumi di Calabria a #EXPO Milano 2015: dalle terre di Oriolo l'amaro Ulivar e la Melagostina

Ulivar liquore alle olive di Calabria amaro EXPO 2015 Oriolo Eccellenze in Digitale Cosenza
Immagine via amaro-ulivar.it

Quella dell'Azienda Agricola Santa Marina è la storia che meglio incarna le definizioni di tradizione e legame con il territorio

Un'azienda agrituristica arroccata sull'Appennino Calabro-Lucano, nell'alto Jonio cosentino, da sempre dedita alla conservazione e alla promozione dei prodotti del territorio, in cui nasce una ricetta singolare: un infuso, preparato con le foglie dell'olivo, dal sapore inconfondibile.

Nasce così l'amaro Ulivar, inizialmente condiviso con i clienti dell'agriturismo, la cui particolarità e bontà si diffondono ben presto sulla bocca di tutti. Clienti e ristoranti ne fanno sempre una maggiore richiesta, ed apprezzano così tanto il prodotto da personalizzarne l'uso, bevendolo come punch caldo o realizzando cocktail. 

Nel 2012 l'Amaro alle olive di Calabria vince l'Oscar Green, ma il giovane Luigi Adinolfi è così innamorato della sua terra, da fare di più. 
Melagostina Azienda Agricola Santa Marina Oriolo Luigi Adinolfi Eccellenze in Digitale Cosenza

L'Azienda Agricola Santa Marina è, infatti, fra le poche a coltivare un altro prodotto unico nel suo genere: la mela agostina, frutto estremamente raro, quasi scomparso.

Coltivate in maniera assolutamente naturale e biologica, le mele che crescono nei territori dell'Agriturismo vengono utilizzate per realizzare una confettura squisita, che sarà presentata ad EXPO Milano 2015 assieme all'Amaro Ulivar come testimonianza eccellente di un'agricoltura con una forte identità territoriale.
___________________
visita il sito dell'Amaro Ulivar e dell'Azienda Agricola Santa Marina

Segui Ulivar e Melagostina su

Guarda il video dell'Amaro Ulivar su Youtube: 



Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento