Pagine Google+ a rischio chiusura a partire dal 28 Luglio
Immagine via searchengineland.com
Un'operazione che risponde ancora una volta alle esigenze di ottimizzazione del motore di ricerca ma che, d'altro canto, potrebbe comportare la scomparsa di tanti piccoli business - anche da Google Maps.
La notizia, diffusa a partire dal Local Search Forum, indica una volontà precisa del colosso di Mountain View: quella di incentivare gli utenti a reclamare le proprie posizioni e interagire meglio con i servizi di Google My Business.
Cosa fare per evitare la chiusura
Come tutti i social network, anche Google+ funziona meglio quando viene costantemente aggiornato. In più, la gestione di una pagina Google+ attraverso Google My Business integra un insieme di servizi molto funzionali per rendere la propria attività conosciuta sul web, a partire dal posizionamento sulle mappe, per finire con i contenuti fotografici e altre informazioni immediatamente visibili a chi cerca.
Nel caso in cui la vostra pagina Google+ venga rimossa, potete procedere alla creazione di una nuova, sempre attraverso il servizio Google My Business, mantenendola aggiornata proprio come fate (o come dovreste fare) con la vostra pagina Facebook - o il vostro profilo Twitter.
Se avete creato dei contenuti fotografici - specialmente i tour virtuali realizzati in collaborazione con i fotografi certificati Google, questi non andranno persi, e potrete richiederne l'eventuale trasferimento alla nuova pagina contattando l'assistenza clienti.
___________________
Leggi di più su searchengineland.com
0 commenti:
Posta un commento