Eccellenze in Digitale

Cosenza

Il follow-up del progetto di Google e Unioncamere per le imprese cosentine

Resto al Sud Academy: la scuola online per talenti digitali del Sud

Immagine via restoalsud.it

- L'obiettivo è quello di realizzare sul web un’intelligenza collettiva che metta assieme i protagonisti del Mezzogiorno per porre all’attenzione dell’opinione pubblica una nuova “questione Meridionale”, offrendo però come soluzioni possibili lo sviluppo del digitale e l’internazionalizzazione del tessuto economico.

In altri termini, restare per innovare: è questa la mission di Resto al Sud, collettivo web di menti fervide nato nel maggio del 2013, in un periodo in cui - invece - il mantra nazionale era l'invito a varcare i confini dell'Italia, lasciarsi alle spalle le sorti di un Paese rimasto indietro e incapace di apprezzare e valorizzare appieno talenti, professionalità e idee innovative. 

Da qui sono nate idee, occasioni d'incontro e iniziative d'innovazione che includono anche la Resto al Sud Academy, scuola online completamente gratuita per i giovani talenti digitali che vivono in quartieri disagiati del meridione.

Nell'edizione 2015 la Resto al Sud Academy arriva per la prima volta anche a Cosenza, in collaborazione con il Talent Garden e con il patrocinio dell'amministrazione comunale: l'iniziativa, che sarà presentata venerdì 4 settembre a partire dalle ore 12:00 presso il Chiostro di San Domenico, aprirà la fase di selezione per ragazzi con il talento digitale nel sangue che vogliano trasformare la loro passione in un lavoro restando nella loro terra d'origine.

Come funziona

Per partecipare è necessario avere un'età compresa tra 23 e 29 anni, risiedere in un quartiere periferico della città ed inviare il proprio curriculum vitae con le modalità descritte a questo link.
Oltre all'opportunità di frequentare un corso gratuito di un anno in materia di innovazione e social media, il Talent Garden Cosenza mette a disposizione una postazione in TAG, per entrare in contatto con i professionisti dei social media e degli altri settori presenti all'interno del coworking.

_____________
Leggi la notizia e le modalità di partecipazione:
- sul sito di RestoalSud
- sul sito del TAG Cosenza

Segui RestoalSud su:
- Twitter @restoalsud

Segui TAG Cosenza su Facebook

Share this:

JOIN CONVERSATION

    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento