Eccellenze in Digitale

Cosenza

Il follow-up del progetto di Google e Unioncamere per le imprese cosentine

Dall'olio d'oliva ai cosmetici bio: l'innovazione al femminile di Cosmesi Converso






Quando la tradizione incontra l'innovazione, accade qualcosa di magico: i gesti più semplici, tramandati di generazione in generazione, si arricchiscono per trasformarsi in qualcosa di nuovo.


E' questo il caso di Cosmesi Converso, progetto di startup nato all'interno del Frantoio Converso, attivo dall’800 e tra i maggiori produttori di olio extravergine d’oliva D.O.P. di alta qualità nella piana di Corigliano-Rossano. 

L’idea di diversificare la produzione includendo la cosmesi nasce nel 2013 dall’impegno di Emma Converso: 27 anni, appassionata del settore e da tempo alla ricerca di una soluzione innovativa per la tradizione familiare, Emma parte dalle ricette della nonna, e dal sapone a base di olio d'oliva fatto in casa, ma sogna in grande.

Testando personalmente tutte le soluzioni offerte a partire da una materia prima di alta qualità, Emma ha sviluppato diverse linee di prodotto (corpo-viso-benessere-solari-bambini) per farsi strada in un settore in espansione, in cui la cultura della bellezza al naturale va sempre di più affermandosi assieme ad una nuova consapevolezza dei consumatori, sempre più attenti alla composizione e alla sostenibilità dei prodotti.

Un'idea semplice, ma assolutamente vincente: prodotti eco-bio di alta qualità, frutto di una ricerca costante per utilizzare materie prime vegetali provenienti da agricoltura biologica certificata che le è valsa la pubblicazione su Glamour e che ha catturato l'attenzione di Amarelli per la realizzazione di una saponetta artigianale all'olio d'oliva e liquirizia ehe racchiude l'essenza del Made in Calabria.






_____________________
Scopri di più sulla Cosmesi Converso
Segui Cosmesi Converso su:
- Twitter @ConversoCosmesi
- Instagram @cosmesiconverso

Share this:

JOIN CONVERSATION

1 commenti:

  1. Magari interagisco con loro. Sono anche io su Facebook ed Instagram - oltre che su Twitter. Ed ho cucinato con l'olio d'oliva di qualità. Magari mi occuperò in futuro anche di questa saponetta.

    RispondiElimina